Home Agenda Coop Emilia Romagna Concerti: una serata speciale per celebrare la Festa della Donna

Dopo il grande successo riscosso nelle passate edizioni anche quest’anno la Cooperativa Emilia Romagna Concerti, composta in maggioranza da soci donne, celebra la Festa della Donna con una serata speciale che vuole entrare nelle tradizioni di Ravenna, all’insegna della Musica e della solidarietà: l’immancabile appuntamento sarà giovedì 8 marzo alle ore 21, presso il Palazzo dei Congressi (Largo Firenze) di Ravenna.

Protagonista della serata sarà la giovanissima pianista Emma Pestugia, che presenterà in prima assoluta un brano della compositrice Silvia Colasanti, Rumbling Gears, insieme ad alcuni dei brani più famosi di compositori vari, tra cui: la Sonata in sol minore op. 22 n. 2 di Schumann; la Sonata in la minore op. 28 n.3 di Prokofiev; Venezia e Napoli di Liszt; Etudes Tableaux op. 39 n.2 e 6 di Rachmaninov.
Tutte le signore che parteciperanno all’evento riceveranno in regalo un simpatico omaggio.
Al Concerto, che rientra nell’abbonamento della rassegna “Capire la Musica 2017-2018”, partecipano anche le associazioni Linea Rosa, Fidapa, Cif e Soroptimist.

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Alighieri in via Mariani 2 (tel. 0544 249244), oppure sul sito www.teatroalighieri.orgDisponibili anche presso gli uffici IAT di Ravenna e Cervia.

Posto unico intero Euro 8, ridotto Euro 5
Per maggiori informazioni scrivere a erconcerti@yahoo.it