Home Agenda Officine della Cultura: rimandata presentazione Stagione Teatrale 2019/20 del Teatro Verdi. Al via la quarta edizione del Festival dello Spettatore

La Conferenza Stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2019/20 del Teatro Verdi di Monte San Savino, fissata per il 26 settembre, è stata spostata a martedì 8 ottobre sempre alle ore 18 presso il TEATRO VERDI (via Sansovino, 66 – Monte San Savino, Arezzo).

Nonostante questo spostamento restano confermate le date dal 30 settembre all’11 ottobre per il rinnovo degli abbonamenti alla stagione ufficiale a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. MonteServizi. E le date dal 14 al 18 ottobre per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti.

Con l’occasione segnaliamo dal 2 al 6 ottobre ad Arezzo la quarta edizione del Festival dello Spettatore, dedicata ai maestri di scuola e di vita, ricca di eventi e di ospiti. Tutte le informazioni visitando il sito https://festival.spettatorierranti.it/programma

La festa per la 20ma stagione teatrale del Verdi – a cura di Officine della Cultura – e i 20 anni dalla riapertura del teatro avvenuta il 20 maggio del 2000 andrà dunque in scena tra due settimane circa, martedì 8 ottobre.

Madrina della festa sarà Amanda Sandrelli, che ormai da alcuni anni firma la direzione artistica del teatro insieme a Luca Baldini. Al suo fianco ci saranno Margherita Scarpellini, Sindaca del Comune di Monte San Savino, Patrizia Coletta, Direttore di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Massimo Ferri, Presidente di Officine della Cultura, Marzia Serrai, Presidente di A.S. MonteServizi.

La serata sarà arricchita da una vera e propria esplorazione itinerante del Teatro Verdi, grazie al racconto di Margherita Scarpellini, dai suoni e dalle voci di alcuni artisti invitati da Officine della Cultura, dai ricordi di Marco Meacci, nel 2000 Sindaco di Monte San Savino, e da altro ancora.

Fine serata ancora in teatro con un buffet offerto da Officine della Cultura, per continuare a vivere il bar, il foyer e la platea del Verdi come quei luoghi virtuosi di incontro, dialogo e immaginazione che sono e che speriamo continuino ad essere a lungo.

Per info: www.officinedellacultura.org

Leggi anche “Officine della Cultura: il Teatro Verdi pensa all’autunno e svela i primi nomi della prossima stagione, …”