Home Agenda SICUREZZA E INSICUREZZA SOCIALE, presentazione alla Camera del X Rapporto di Unipolis

Martedì 28 febbraio a Roma, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, si svolgerà l’incontro di presentazione del X Rapporto sulla “Sicurezza e insicurezza sociale in Italia e in Europa” realizzato da Fondazione Unipolis insieme a Demos&Pi e Osservatorio di Pavia, sotto la direzione scientifica del prof. Ilvo Diamanti.

L’ormai consolidato appuntamento annuale dedicato all’analisi sulla percezione, rappresentazione e realtà della sicurezza, avrà al centro l’Europa, dopo la Brexit e le crescenti tensioni politiche e sociali, a seguito della crisi e dell’aumento dei movimenti nazionalisti e xenofobi.

La presentazione del Rapporto avrà inizio alle ore 11,00 e, oltre a Diamanti, è prevista la presenza di Romano Prodi, ex Presidente della Commissione Europea e gli interventi di Lucio Caracciolo, direttore di Limes, dello scrittore Paolo Di Paolo e di Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis.

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail a: info@fondazioneunipolis.orgScarica l’invito