Home News Cultura Musica: siglato il contratto di lavoro delle Fondazioni Liriche

Musica: siglato il contratto di lavoro delle Fondazioni Liriche

Il MiBact comunica che è stato firmato dall’Associazione nazionale delle Fondazioni liriche e sinfoniche e dai quattro principali sindacati di categoria (Cgil, Cisl, Uil e Fial) il nuovo contratto di lavoro delle Fondazioni enti lirici, che non veniva rinnovato dal 2006. “E’ un risultato importante – ha commentato il Ministro, Massimo Bray – che consente una valorizzazione delle fondazioni, riconoscendo le professionalità e il senso di appartenenza dei lavoratori.

La scelta consentirà infatti una maggiore produttività senza aggravio dei costi del lavoro. Per questo vorrei ringraziare il senso di responsabilità dei sindacati che hanno firmato il contratto in un momento molto difficile per il settore. Con questo strumento e con la legge Valore Cultura sarà possibile difendere la qualità artistica, le professionalità e migliorare l’efficienza delle Fondazioni, uno dei grandi patrimoni culturali del nostro Paese”. (giornaledellospettacolo.it)

Accordo II Livello Contrattazione art.45bis – Fond. Lirico Sinfoniche, 12 febbraio 2014