Home Agenda Legacoop Lazio | Seminario “Agricoltura in Comunità. Cooperazione e persone per lo sviluppo rurale”

L’iniziativa seminariale “Agricoltura in comunità”, che si terrà il 21 giugno 2019 presso l’Acropoli di Civitavecchia Arpino (FR), intende rappresentare un ulteriore passo avanti nel percorso, praticato negli ultimi anni, che ha portato Legacoop Lazio ad incontrare, porre a confronto e sollecitare imprese cooperative, Comuni, Istituzioni, Innovation broker, mondo dell’associazionismo e sindacati sul tema della rigenerazione territoriale e dello sviluppo, coniugando le peculiarità territoriali con una idea d’impresa nuova e diversa.

Far nascere imprese cooperative all’interno delle comunità ed affiancarle nella fase di start up e in quella di crescita, infatti, è uno degli obiettivi prioritari che Legacoop Lazio si è posta per gli anni a venire.

In una società sempre più frammentata e dal futuro incerto, i cittadini hanno riscoperto, da un lato, il valore dell’impegno e della partecipazione e, dall’altro, la passione nell’essere protagonisti del cambiamento.

La nascita di una Cooperativa di Comunità trae forza, infatti, dalla volontà di migliorare la qualità della vita e di reagire al declino, valorizzare il patrimonio materiale e immateriale e trasformarlo in occasione di sviluppo economico e di occupazione, far rivivere i servizi essenziali, rompere l’isolamento e dare una prospettiva alla comunità.

E’ necessario confermare la propria presenza alla segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it | 06 4063028