Home News Cultura FINANZIARE LA CULTURA – Le proposte di Rutelli al Teatro Franco Parenti di Milano

finanziare cultura, 12mag201413 maggio 2014 – Si è tenuto ieri, 12 maggio a Milano, il Convegno “Finanziare la cultura. Le risorse pubbliche necessarie, le risorse private possibili”, organizzato dall’Associazione Priorità Cultura in collaborazione con il Teatro Franco Parenti.

L’obiettivo del convegno è stato quello di contribuire a definire il fabbisogno pubblico della cultura in Italia e proporre misure concrete di incentivazione/defiscalizzazione per favorire il consenso dei privati – cittadini e imprese – al finanziamento di diversi settori della cultura, al fine di redigere il Documento di Milano per il Finanziamento della Cultura in Italia, da presentare a Governo e Istituzioni.

rutelli-1Dopo il benvenuto di Andrée Ruth Shammah e l’introduzione di Francesco Rutelli (Presidente dell’Associazione), sono intervenuti autorevoli economisti della cultura, rappresentanti delle associazioni ed istituzioni culturali italiane, delle imprese e delle università, protagonisti delle industrie culturali e creative.

Leggi il Programma del Convegno

Allegati: