Home Newsletter AITR Festival IT.A.CÀ: le tappe di Settembre e Ottobre

Festival IT.A.CÀ: le tappe di Settembre e Ottobre

Il Festival ITACA’ migranti e viaggiatori a Settembre riprenderà il suo tour in Italia attraverso le tappe sul Gran Sasso, in Salento, a Padova, Rimini, Trentino e Reggio Emilia, per poi concludersi ad Ottobre con le tappe di Parma, Napoli, Monferrato, Ferrara e Pavia. Tanti contesti, da quello montano a quello cittadino, dal tacco d’Italia alle Alpi, passando per l’Appennino e la Pianura. Il Festival prosegue attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive. Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini. Noi di AITR a Settembre saremo particolarmente coinvolti nelle tappe di IT.A.CÀ Padova dove due dei nostri soci Cospe ed Arci sono i principali promotori di questa seconda tappa veneta, e dove il nostro presidente Maurizio Davolio sarà relatore al Seminario organizzato da Cospe e dal Master di design offerta turistica dell’Università di Padova, il quale coinvolgerà anche una delegazione dall’Isola di Fogo di Capo Verde i nostri soci Cospe e Planet stanno promuovendo un nuovo modello di turismo responsabile.

Per maggiori informazioni consultare il programma sul sito https://www.festivalitaca.net/