Home News Cultura E’ di nuovo domenica! Due appuntamenti con due spettacoli targati ASSEMBLEA TEATRO

Due appuntamenti, domenica 22 febbraio, mattina a Torino e pomeriggio a Collegno, con due spettacoli targati Assemblea Teatro

galline_3922 febbraio 2015, ore 11.00

Teatro Agnelli, Via Paolo Sarpi 111, Torino

Assemblea Teatro

GALLINE

liberamente ispirato a “Il brutto anatroccolo”

testo e regia di Gianni Bissaca

con Claudia Facchini ed Elena Cavallo

Per Bianca quel pulcino nero è proprio strano. Per quel pulcino nero invece Bianca è la mamma e così, come fanno i piccoli con le loro mamme, gioca, grida, piange, salta, fa i capricci, e dopo aver ben mangiato, di colpo, dopo un ruttino… s’addormenta. Bianca e Nera appartengono a razze diverse, ma sono pur sempre galline. La comune appartenenza alla specie le accomuna, e le rende infine capaci di accettarsi.

dai 4 anni

Ingresso unico 5 €/ ogni 5 biglietti le famiglie riceveranno un ingresso gratuito

… e una nuova prova aperta de …

Girotondo intorno al mondo22 febbraio 2015 – ore 16.00

Auditorium Giovanni Arpino – Via Bussoleno 50 / Collegno

Assemblea Teatro

GIROTONDO INTORNO AL MONDO

con Andrea Castellini e Valeria Benigni

testo di Renzo Sicco / musiche di Sergio Endrigo / regia di Lino Spadaro

Sergio Endrigo ha dedicato una cospicua attenzione alla scrittura di canzoni per i più piccini. Cantava “io sono nato in un dolce paese dove chi sbaglia non paga le spese, dove chi grida più forte ha ragione, tanto c’è il sole e c’è il mare blu”, una delicata e cortese visione della geografia in cui cresciamo. Ma l’ironia rivolta alla nostra cultura sociale diventa positiva quando canta di quella alimentare che, fatte salve le carie per i denti, nel nostro bel paese sa mescolare zucchero, latte e farina offrendo davvero un vasto panorama di dolci per un dolce spettacolo.

dai 3 anni

Ingresso unico 5 €