Home News Comunicazione CulTurMedia Campania: una comune necessità di lavorare in rete, condividere esperienze e capacità, dare nuovo valore al lavoro professionale

Lunedì 21 gennaio si è chiusa a Napoli l’Assemblea Congressuale di CulTurMedia Campania con l’elezione dei delegati al Congresso nazionale e con la nomina del Coordinamento regionale.

Un’assemblea Congressuale densa di buone pratiche e proposte, animata da valori comuni, aperta alle tante collaborazioni con altre realtà sociali ed economiche: una relazione di Anna Ceprano che rilancia il ruolo della cooperazione della cultura, del turismo, dell’informazione e della comunicazione come soggetto attivo per costruire uno sviluppo sostenibile del territorio regionale, per creare ponti, connessioni e reti che avvicinino le persone, valorizzino le identità e contribuiscano a costruire una società inclusiva.

Una realtà della produzione culturale, del turismo responsabile ed esperenziale, dei progetti costruiti con la partecipazione ed il protagonismo delle comunità locali, la conservazione e valorizzazione dell’ambiente, la cooperazione di comunità, la lotta quotidiana alle mafie e l’impegno a ricostruire percorsi condivisi sull’utilizzo dei beni confiscati. Una comune necessità di lavorare in rete, di condividere esperienze e capacità, di dare nuovo valore al lavoro professionale.

Tanti spunti di riflessione e proposte da una giornata assembleare che prepara davvero in modo ideale il percorso verso il Congresso Nazionale di Genova in programma il 7 e l’8 febbraio.

Un grazie speciale ad Anna Ceprano e a Mario Catalano, Presidente di Legacoop Campania, e un forte ringraziamento a tutti per il contributo alla nostra elaborazione e al nostro percorso comune.

Leggi il Programma dei lavori

Clicca qui per conoscere le date delle Assemblee Regionali CulTurMedia