Home Agenda Convegno ad Aprilia (Latina) sul “Turismo consapevole e sviluppo locale: una sfida per la buona cooperazione”

Nell’ambito della 32esima edizione della Mostra agricola Campoverde – Fiera Nazionale dell’Agricoltura 2017 di Aprilia (Latina) si svolgerà sabato 29 aprile, alle ore 16.00, il convegno “Turismo consapevole e sviluppo locale: una sfida per la buona cooperazione” promosso dal Laboratorio ANS di Aprilia in collaborazione con il Comitato Soci Coop Pontina, Legacooplazio, Forum Terzo Settore del Lazio e Imprenditori Turistici Campani.

Dopo i saluti del presidente Fiera di Campoverde, Cecilia Nicita, del sindaco Città di Aprilia, Antonio Terra e del presidente Associazione Nazionale Sociologi, Pietro Zocconali, interverranno: Vittorio Marchitti, assessore alle attività produttive Comune di Aprilia; Massimo Pelosi, presidenza Legacooplazio; Gianni Palumbo, Forum Terzo Settore Lazio; un referente I.T.C.; Letizia Casuccio, direttore di Coopculture; Massimo Gottifredi, responsabile settore Turismo CulTurMedia Legacoop nazionale; Rosa Gianicola, consigliera Regionale Lazio e l’on. Carlo Hausmann, assessore Agricoltura Regione Lazio. Coordinerà i lavori Rosario Grasso. Sono stati invitati gli operatori turistici locali.

Durante il convegno o nella giornata del 29 aprile potrebbero essere presenti alcuni fornitori locali con esposizione e degustazione di prodotti (non vendita).

La Mostra Agricola Nazionale di Campoverde, considerata oggi tra le maggiori manifestazioni italiane del settore, è in programma ad Aprilia (Latina) dal 22 al 25 aprile e dal 29 al 1 maggio 2017, dalle ore 9 alle ore 20, presso CampoVerde, Area Fieristica in via Le Ferriere – S.S. Pontina km 55, uscita Campoverde.

Il Programma del convegno

Per maggiori info consulta il sito della Mostra