Home Agenda Agenda Cultura ASSEMBLEA TEATRO aderisce alla Giornata Nazionale dello Spettacolo con Afrodita e Le ricette immorali

In occasione della Giornata Nazionale dello Spettacolo di sabato 22 ottobre, in tutta Italia più di 100 teatri apriranno le loro porte al pubblico per iniziative gratuite di vario genere: dagli spettacoli di teatro e danza ai concerti e alle opere liriche, dalle visite guidate alle prove aperte, dagli incontri con registi e artisti ai laboratori, e poi convegni, letture, conferenze e molto altro.

afrodita-ricette-immorali

All’iniziativa, promossa dal Mibact e dall’Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), in collaborazione con SIAE, aderisce anche Assemblea Teatro di Torino con Afrodita e Le ricette immorali, uno spettacolo che parla di erotismo, ricette, gusto, complicità ed in fondo comunicazione.

L’attrice Gisella Bein e il fisarmonicista Luca Zanetti corteggeranno il pubblico con una scelta sapiente di ingredienti in cui si nasconde il segreto della più affascinante sensualità.

In Afrodita e Le ricette immorali, in programma alle ore 21.00 presso il Teatro Agnelli (Via Paolo Sarpi 111, Torino), cibo ed erotismo escono dalle pagine dei libri per diventare voce e musica, i punti di partenza sono due: il romanzo Afrodita di Isabel Allende del 1997 e Le ricette immorali di Manuel Vázquez Montalbán pubblicato nel 1994.
Dietro al grembiule si nasconde un invito alla gioia, a giocare nutrendosi e inebriandosi senza mai prendersi troppo sul serio.

Il 22 ottobre sarà una vera e propria giornata di festaha dichiarato il ministro Franceschinie che chi coglierà questa occasione sarà catturato dalla magia del teatro e deciderà di continuare a frequentarlo”. Quale miglior occasione di uno spettacolo dove Amore ed Erotismo vengono narrati con eleganza e simpatica ironia.